Ada Egidio, ecco qualche informazione in più sulla sua carriera e sulla vita privata dell’esperta di Cash or Trash – Chi offre di più.

Ada Egidio è diventata un popolare volto televisivo grazie alla sua presenza nello show rivelazione Cash or Trash – Chi offre di più, una produzione di successo di Discovery. Conosciamo meglio l’esperta d’arte, dalla sua carriera alle curiosità.

Biografia e carriera di Ada Egidio

Ada Egidio, classe 1983, compie gli anni il 16 aprile, è del segno zodiacale dell’Ariete. L’esperta è nata e cresciuta in una famiglia di collezionisti, per questo in lei sin da piccola è nata la stessa passione. Grazie ai suoi genitori ha infatti avuto modo di acquisire competenze visitando esposizioni, fiere, mercati non solo in Italia.  

Si è comunque specializzata nel mondo dell’arte per diventare nel 2009 curatrice dello spazio espositivo romano Collezionando Gallery, nato nel 2004 inVia Nostra Signora di Lourdes 118/120. Ada Egidio da quando ha preso in consegna il progetto di artisti americani, ha portato la Gallery ad investire su contenuti contemporanei coinvolgendo giovani artisti giovani provenienti da tutto il mondo.

Nel maggio del 2017 Ada Egidio è diventata direttrice artistica del progetto internazionale “Iconic The Exhibition”. L’esperta da appassionata di gioielli in collaborazione con Simona Valestro ha creato “Parthenope Jewels”, un brand che realizza gioielli, frutto del lavoro di artigiani italiani.

Dal 2021 Ada Egidio è una delle esperte di Cash or Trash – Chi offre di più? show della Nove condotto da Paolo Conticini che vede con protagonisti anche: Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Gino Bosa, Stefano D’Onghia che si contendono l’asta.

La vita privata

Ada Egidio da quanto emerso sui social è mamma, ma non si conosce niente del padre di sua figlia Carola, da lei definita “il suo grande amore”. La vita privata della mercante del programma del palinsesto del canale Nove è infatti top secret.

Curiosità su Ada Egidio

– Attraverso il suo profilo Instagram, l’esperta non solo veicola informazioni sulla sua professione e condivide contenuti dei vari progetti, ma cpubblica anche contenuti con sua figlia ed il suo bassotto.

– Ada Egidio da esperta di antiquariato ha un suo motto: “Qualsiasi manufatto nasconde un universo”.

– La mercante di Cash or Trash – Chi offre di più? è appassionata di oggetti d’arte e di arredo dell’epoca inglese e francese compresa che va dal 1920 al 1960, periodo di avanguardia e sperimentazione.

Parlando della sua professione, l’esperta ha svelato: “Sono fermamente convinta che la curiosità e la cultura siano i due motori essenziali di questa professione: la conoscenza è bellezza. Dietro ogni opera dell’uomo c’è una storia da svelare, e qualsiasi manufatto nasconde un universo. Basta sapere dove guardare”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2024 10:34


Sarah Felberbaum: chi è l’attrice, moglie di Daniele De Rossi

Chi sono i figli di Daria Bignardi, Ludovico ed Emilia